17 e 18 novembre a Roma AZIONE: TECNICA e PROCESSO. L’uso professionale dell’azione creativa

Il laboratorio come stile e come scelta operativa privilegiata, il coinvolgimento diretto di tutti i partecipanti sia nelle fasi della trattazione teorica e metodologica che in quelle della sperimentazione di tecniche creativo-espressive e del confronto di esperienze.

Una concreta possibilità di scoprire o di confermare le proprie risorse da trasformare in azioni professionali.

L’azione è posta al centro del lavoro attraverso processi molteplici, semplici e complessi, comuni e inusuali: disegnare, colorare, giocare, muoversi, costruire, trasformare, rappresentare, assumere ruoli.

Con un’attenzione particolare alle implicazioni emotive e relazionali e con uno sguardo “scientifico” alle diverse finalizzazioni, dall’educativo al terapeutico.

L’azione nel divenire del soggetto e del gruppo. Il processo. Rapporto tra parola e azione. Progettazione e verifica. L’emozione vissuta e comunicata. Dalla consapevolezza alla competenza.

Giampaolo Mazzara, psicologo e psicoterapeuta, esperto in conduzione di gruppo,Tecniche Attive e Psicodramma.

Sabato 17 novembre 2018 dalle 9.30 alle 18.00 – Domenica 18 novembre 2018 dalle 9.00 alle 13.00

Roma, Via Angelo Poliziano, 69, c/o Centro Yoga Spazio Vitale

• Euro 80,00 Soci FIPm