4 e 5 maggio 2019 a Roma, TAPPI COCCI STRAPPI

TAPPI COCCI STRAPPI

L’impiego dei Materiali Poveri per dare valore al processo creativo e concretizzare la fantasia

Roma                                                                     4 e 5 maggio 2019

Iscrizioni entro il 30 aprile 2019

Essenzialità ed efficacia per integrare il bagaglio professionale di quanti intendono utilizzare le tecniche attive, espressive e creative con competenza e gratificazione personale.
Offre la possibilità di essere protagonisti di un affascinante percorso basato sulla scoperta e sulla valorizzazione delle risorse personali.

Finalità

Conoscere e sperimentare tecniche e strategie attive da tradurre negli interventi professionali, a partire dalla valorizzazione e dall’impiego creativo dei materiali, i meno strutturati e più semplici.

Verrà sperimentata una metodologia attiva caratterizzata dalla partecipazione diretta e sul coinvolgimento personale. I materiali più svariati, usati in forma libera da canoni estetici prestabili, costituiranno la base per favore lo sviluppo della spontaneità e delle capacità espressive personali.

I materiali nei processi di crescita e di cambiamento. Teoria dei Materiali Poveri. Analisi ed elaborazione degli oggetti. Marionette, burattini, maschere. Drammatizzazione. Improvvisazione. Fantasia e immaginazione nel processo educativo e terapeutico.

Giampaolo Mazzara, psicologo e psicoterapeuta, esperto in Tecniche Attive e Psicodramma. Impegnato nell’ideazione e nella conduzione di progetti formativi rivolti a diverse categorie di operatori impegnati in ambito educativo e terapeutico.

La durata complessiva è di 12 ore: sabato dalle 9,30 alle 18.00 e domenica dalle 9.00 alle 13.00.

Roma, Via Ruggero Bonghi, 11, presso centro AUXILIUM

• Euro 80,00 Soci FIPm